Kit costruzioni – Colosseo e Arco di Costantino | ArchitPlayCity
Cosa comprende il Kit di costruzione del Colosseo e Arco di Costantino?
- Costruzione a scala fatta in legno dell’imponente Colosseo e del celebre Arco di Costantino.
- Un kit di ricostruzione storica per il consolidamento delle competenze nelle discipline STEAM.
- Fatto a mano in legno e ricco in dettagli, è un’ottima occasione per studenti e ragazzi di divertirsi mentre sviluppano la motricità nel costruire e potenziano le loro conoscenze in storia, geometria, matematica e tecnologia.
Con l’acquisto di questa costruzione è compresa anche una licenza Mozaik Student valida per un anno.
Alla scoperta del Colosseo e dell’Arco di Costantino
Costruito intorno al 70 d.C. dall’imperatore Vespasiano, il Colosseo poteva ospitare tra i 50.000 e gli 80.000 spettatori.
Il combattimento era spettacolo molto amato nella società di epoca romana, basata sulla conquista e sulla guerra. Paragonabile ad un moderno stadio, l’Anfiteatro è il luogo dove si assiste ai combattimenti pubblici: le lotte tra i gladiatori, le venationes, cioè i combattimenti tra gladiatori e bestie feroci e, in alcuni casi, anche battaglie navali, rese possibili da una fossa posta sotto l’arena riempita d’acqua per l’occasione.
L’arco di Costantino è un arco trionfale a tre fornici, situato a Roma, a breve distanza dal Colosseo. Oltre alla notevole importanza storica come monumento, l’Arco può essere considerato come un vero e proprio museo di scultura romana ufficiale, straordinario per ricchezza e importanza.